My friend Furio loves analog modular systems. He builds his own modules from kits often modding them to suit his needs. We've been talking about the employ of such machinery into modern industrial music and the end was that he should have done a few samples for the blog, so here we are with some Modular Kickdrums.
This is how the chain has been set up:
PAiA 9720 Dual VCO / MODULATION
Dark Side SSM2044 VCF/VCO
A-132-3 Dual linear/exponential VCA
The results are some clean and punchy kicks, ready to be slaughtered with the most inhuman distortion techniques!
Il modulatore è praticamente un inviluppo AR con attenuatore, settabile via switch in modalità LFO che modula in continuo un VCO. L'Attacco corto, da l'effetto dell'impatto e il Relese più lungo, la sensazione di coda della vibrazione di membrana e corpo della cassa.
L'onda modulata è filtrata in un VCF SSM2044 per aggiungere carattere, dinamica e risonanza. Dal VCF ho passato il suono in un VCA in tecnologia CEM usato per aggiungere ulteriore carattere e regolare la preamplificazione, prima di entrare nei Pre e Convertitori ADC AKM standard/onboard della scheda audio (ultra low jitter) RME HDSP2496.
I suoni son stati prima Campionati in un unico file e poi frammentati i campionamenti in questi file distribuiti, su SO GNU/Linux e Editor Audio FOSS, via server audio JACK@ALSA che permette controllare e sapere di non aver avuto perdite di dati nel flusso audio.
The sounds have been sampled in pristine quality with a high resolution audio server and here they are provided in both 32/96 and 24/44.1 formats.
DOWNLOAD
Tidak ada komentar:
Posting Komentar